Su di me

Dipingere è il mio ikigai, la mia ragione d’essere.
È sempre stato il mio modo di comunicare, anche quando le parole non bastavano.
La mia arte nasce da un viaggio interiore fatto di ricerca, rinascita e sperimentazione. Un percorso intenso che mi ha permesso di ritrovare me stessa e ascoltare il mio sentire più profondo.
Oggi metto questo vissuto al servizio di chi, come te, sente il bisogno di un’opera che non sia solo bella, ma vera.
Un’opera che racconti la tua essenza, che ti rispecchi, che ti emozioni.
Perché io non creo quadri decorativi, ma opere empatiche in cui ritrovarti, ad ogni sguardo.

Formazione artistica
L’ amore per i colori e l’arte nasce già dall’infanzia, quando, da autodidatta, riempivo i fogli con la mia creatività e il desiderio di esprimermi.
Il mio vero percorso artistico è iniziato nel 1997, presso la Scuola Civica di Pittura di Caronno Pertusella (VA) sotto la guida del Maestro Vanni Saltarelli, che mi ha trasmesso le basi della pittura acrilica e che dipingere significa lasciare che sia l’anima a parlare.
Negli anni ho sperimentato molte tecniche pittoriche: per molto tempo pensavo che questa fosse un difetto, ma oggi so che è la mia forza. Questa ricerca continua mi permette di creare opere e progetti che spaziano in diversi linguaggi artistici, ognuno unico e autentico.
Oggi vivo e lavoro in Germania. Qui ho ampliato la mia formazione presso la Benad Akademie a Monaco di Baviera, dove tra il 2020 e il 2021 ho seguito un corso di Pittura Murale Decorativa. Questa esperienza mi ha permesso di esprimermi anche su grandi superfici e con nuove prospettive creative, arricchendo ancora di più il mio bagaglio artistico.
Perciò non avere paura: qualsiasi sia il progetto che hai in mente, possiamo realizzarlo insieme.